B/1000POL/I
Versione per analisi in polarizzazione della luce trasmessa e incidente
B/1000/POL-I - Microscopio trinoculare, polarizzazione trasmessa e incidente
Caratteristiche dello strumento
Microscopio da laboratorio per applicazioni di routine e di ricerca.
Stativo pressofuso, stabile ed ergonomico, per osservazioni in luce trasmessa e incidente
Illuminazione trasmessa
X-LED8 (potenza 8W).
Epiilluminazione
Attacco speciale con LED, bianco integrato ad alta potenza.
Descrizione delle caratteristiche generali dei modelli della Serie B/1000
I modelli della Serie B/1000 sono il risultato di una lunga esperienza nel campo della ricerca e dello sviluppo dei microscopi della Linea TK per un'offerta tecnologica avanzata.
Risponde ai feedback dei clienti più esigenti che richiedono caratteristiche di modularità e versatilità sì da rendere questi modelli ideali per ogni laboratorio clinico o di ricerca di base.
Dotati di comando di facile accesso e ad alta ergonomia, progettati per l'utente che richiede lunghi periodi di osservazione.
Qualità avanzata per questa gamma di prodotti ottici che garantisce una visione chiara e nitida, operando in qualsiasi situazione.
Il design moderno e la meccanica di elevatissimo livello garantiscono solidità e lunga durata.
B/1000 offre un sistema ottico con correzione all'infinito (IOS) che determina, oltre ad elevatissime prestazioni ottiche, l'estensione ed il potenziamento delle prestazioni dello strumento grazie ad un'ampia gamma di accessori e componenti di configurazione.
Il sistema di illuminazione X-LED è la scelta migliore per applicazioni che richiedono una luce bianca pura, ad alta intensità anche per ingrandimenti elevati, in combinazione con una grande efficienza dovuta alla fonte allo stato solido.
Stativo Solido - Massima stabilità
Linea con design moderno e rinnovato con uno stativo in alluminio pressofuso che garantisce la massima solidità e robustezza in grado di soddisfare le esigenze di laboratorio più complesse. Questo microscopio innovativo può essere facilmente potenziato con i diversi accessori di configurazione in grado di ampliare la sua gamma di utilizzo.
Sistema modulare: create la vostra configurazione
Tante possibili configurazioni diverse in un singolo strumento; la struttura è di tipo modulare ed è quindi possibile creare la miglior soluzione desiderata (campo chiaro, campo scuro, scienze della materia, contrasto di fase, automazione motorizzata, fluorescenza etc.). L'estrema flessibilità di questa linea permetterà di soddisfare qualsiasi esigenza.
Illuminazione a luce bianca X-LED
Strumento dotato di sistema di illuminazione X-LED che si fonda sull'azione di un LED che emette luce bianca e una lente ottica speciale. Ciò permette di ottenere una temperatura del colore costante, elimina il riscaldamento ed offre la massima efficienza energetica limitando il consumo elettrico. L'unità di illuminazione è pre-allineata di fabbrica e permette una vita operativa di 50.000 ore.
Luce sotto controllo
Il controllo dell'illuminazione del microscopio si fonda sulla funzione "intelligente" AUTO.OFF che spegne automaticamente la luce dopo un tempo prestabilito di impostazione dell'operatore. Si può inoltre utilizzare la funzione "BOOST" che consente un livello di illuminazione extra per tutte quelle applicazioni che richiedono quantità di luce elevata. Infine il sistema di controllo offre la funzione "AUTO" che permette di fissare in memoria un livello di illuminazione e mantenerlo inalterato durante tutta l'osservazione.
Ergonomia
Le unità di comando di traslazione e messa a fuoco sono disposte in posizione ribassata sì da garantire un azionamento rapido e confortevole. I comandi di utilizzo più frequente, in particolare quello di regolazione dell'intensità e il diaframma, sono anch'essi posizionati nella parte inferiore della struttura del microscopio; ciò permette un'osservazione continua con regolazioni di tutte le unità di controllo senza mai dover staccare gli occhi dagli oculari. Tutte le teste ottiche sono dotate di oculari high-point e di regolazione diottrica per rendere l'osservazione ottimale.
Comodo Tavolino
Sofisticato tavolino con trasmissione a cinghia, dotato di una superficie di lavoro ampia con movimento di alta precisione (X/Y).
Sistema Ottico IOS di Alta Qualità
Questa linea presenta un sistema ottico con correzione all'infinito costituito da obiettivi planacromatici, alla fluorite e semiapocromatici; tale unità è stata ideata per offrire immagini di elevata chiarezza e nitidezza sia per l'osservazione dell'operatore sia per l'utilizzo di sistemi di fotodocumentazione come macchine fotografiche e camere digitali. Disponibili con revolver quintupli e sestupli è possibile configurare il set di ottiche che meglio risponde alle esigenze dei vostri protocolli. Il sistema ottico è fornito completo di oculari high point con ampio campo pari a 24 mm.
Perfetto per il digital imaging
E' disponibile un'ampia gamma di adattatori che permette di configurare il microscopio con macchine fotografiche a passo "C" e reflex. La sofisticata regolazione della messa a fuoco permette di visualizzare immagini digitali con una perfetta chiarezza. Offriamo inoltre un'ampia gamma di strumenti per fotodocumentazione dotati di software specifico "Vision Pro" integrato che permette di acquisire, modificare e memorizzare le vostre immagini con funzionalità di post elaborazione, misurazioni e salvataggio su PC. E' possibile salvare una sequenza di preselezioni per applicazioni future e creare una composizione multi focale.
Controllo remoto del tavolino
Grazie ad un software specifico è possibile controllare il movimento del tavolino in remoto che consente la traslazione degli assi X/Y/Z e la regolazione del revolver utilizzando un mause. Il sistema di comunicazione permette l'interfacciamento con un software personalizzabile per analisi automatiche e in auto-focus.
Sistema di illuminazione X-LED
La serie è dotata di una potente illuminazione a LED con luce bianca, perfetta per applicazioni in campo chiaro, campo scuro e contrasto di fase. E' assicurata, a qualsiasi livello di intensità, la costanza della temperatura del colore. I campioni sono assolutamente protetti e non si genera calore che rischierebbe di danneggiarli. Lo strumento è precentrato di fabbrica e assicura un'illuminazione del campo visivo omogenea permettendo simultaneamente un perfetto allineamento del sistema Koehler. L'elevata qualità costruttiva dei materiali consente una lunga vita operativa in condizioni di ottima efficienza.
Applicazioni e campi di utilizzo
|
Citologia / Patologia Questa linea impiega un sistema di illuminazione a LED bianco che permette di mantenere inalterata la stessa temperatura del colore anche modificando l'intensità luminosa; inoltre è possibile utilizzare la funzione "AUTO" per regolare in modo automatico l'intensità della luce sia quando si sostituisce l'obiettivo sia quando si modifica il valore del diaframma di apertura. Queste funzioni in assonanza con la motorizzazione del tavolino e i comandi disposti in totale ergonomia permettono di semplificare il flusso di osservazione.
|
|
Contrasto di fase Il sistema di illuminazione LED presenta una modalità di visione in contrasto di fase molto confortevole per qualsiasi ingrandimento. Dotato di condensatore a disco universale assicura un passaggio rapido tra campo chiaro, campo scuro e contrasto di fase. Questa versatilità è ideale per protocolli di ricerca del settore clinico e per l'analisi delle fibra (in particolare l'amianto)
|
|
Fluorescenza E' disponibile l'unità innovativa per epi-fluorescenza innovativa per il settore della diagnosi in fluorescenza. Presenta un filtro ruotante dotato di 6 posizioni e assolutamente privo di vibrazioni configurato con otturatore e diaframmi di campo/apertura. E' possibile montare su richiesta set di filtri personalizzati secondo le esigenze. Questo sistema è cruciale per tutti i protocolli che richiedono efficienza, velocità e semplicità di utilizzo. Questo modello presenta anche un'unità per epi-fluorescenza a LED dotato di potentissimi illuminatori standard.
|
|
Modello a campo scuro Questo modello è perfetto per l'osservazione delle cellule ematiche, di piccoli insetti, diatomee, sezioni di polimeri, materiali ceramici, batteri, cristalli, minerali, conteggio delle polveri, protozoi lieviti etc.
|
|
Osservazione metallografica E' disponibile un nuovo attacco ideale per lo studio delle scienze della materia con un set di obiettivi specifici studiati per un'analisi accurata in configurazione con strumenti di visione in campo chiaro, scuro, polarizzazione della luce ed epi-illuminazione.
|
|
Modello a luce polarizzata Il microscopio polarizzante è ideale per tutti i protocolli di osservazione dei minerali industriali e naturali, nel settore geologico e delle scienze della materia. L'osservazione di materiali come il calcestruzzo, le fibre, i polimeri, l'amido, legno e l'urea, richiedono questa unità perfetta anche per le molecole cristalline o campioni del settore della biologia molecolare come DNA. Sono inoltre disponibili attacchi per una visione in polarizzazione completa, sia per luce incidente che trasmessa, per determinare un'immediata osservazione delle frange di colore.
|