Lampada Bunsen "Sekur-Flam"
Con valvola omologata dal CSE
Lampade "Sekur-flam".
Modello Bunsen con rubinetto tubo, ø mm 11 x 130 di altezza con valvola omologata dal CSE - in ottone nichelato.
Direttiva C.E.E. 90/396
- Per gas di città
- Per gas liquido
- Per gas metano
Le Lampade “Sekur-flam” sono dotate di valvola di Sicurezza con Termocoppia per l’intercettazione del Gas in caso di spegnimento accidentale della fiamma (Norma di Legge N. 1083 del 06-12-1971 e della successiva Circolare Ministeriale N. 5038/4183 del 09-04-1975), sono omologate dal “C.S.E.A.” del Ministero dell’Interno Italiano e Cerificate CE dal costruttore N° 51AQ606 I.M.Q.
Sono provviste di rubinetto con spillo di sicurezza dotato di battuta d’arresto Anti Sfilamento previsto dalla Direttiva C.E.E. 90/396.
Tutte le lampade “Sekur-flam” funzionanti con Gas Città, Gas Liquido, Gas Metano o del Tipo “Poligas” da noi distribuite saranno fornite con Certificato di Conformità CE in base alla Direttiva C.E.E. 90/396.
Modalità di utilizzo
Ruotare di 2 o 3 giri in senso antiorario la manopola del rubinetto, la valvola non permette uscita di Gas.
Pigiando il pulsante a molla della valvola si provoca l’uscita del Gas dalla parte superiore della lampade, contemporaneamente con una fiamma libera o con un accendino piezoelettrico, ci si colloca sulla parte superiore
in prossimità del beccuccio della termocoppia provocando l’accensione della lampada.
Tenere sempre pigiato il pulsante della valvola per almeno circa 10 secondi in modo da permettere alla termocoppia di raggiungere la temperatura di esercizio di tutto aperto.
Sistema di sicurezza
Se per cause accidentali si dovesse spegnere la Fiamma, nel tempo di circa 40 secondi, per effetto dell’abbassamento della temperatura del beccuccio della termocoppia, la valvola tramite il nucleo magnetico incorporato,
chiude automaticamente l’uscita del gas.
Per ordinare
Codice |
Tipo di gas |
MM/01065100 |
Per gas liquido |
MM/01075100 |
Per gas metano |