Seleziona la lingua: it-IT en-US
Facebook Twitter Instagram
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione Home » Strumentazione » pH-metri » pH/ORP tascabili » pH/ORP tascabili Linea HN »   PH metro tascabile 0 01 pH

pH-metro tascabile (0,01 pH)

pH-metro tascabile a tenuta stagna con risoluzione 0.01 pH

HN/098108 - pHep+ pHmetro tascabile a tenuta stagna con risoluzione 0.01 pH

  • Due soli pulsanti per il funzionamento
  • Ampio display LCD
  • Elettrodo con giunzione estraibile che prolunga la vita dell'elettrodo

Dotazione

HN/08108 è fornito completo di cappuccio protettivo, 2 bustine di soluzioni di calibrazione pH 7.01, 1 bustina di soluzione di calibrazione pH 4.01, 1 bustina di soluzione di pulizia, batteria, istruzioni e certificato di qualità.

Ampio display di facile lettura
Due soli pulsanti per il funzionamento
Giunzione rinnovabile per estendere la durata dell’elettrodo pH

Il tester tascabile pHep+  HN/098108 è un pHmetro robusto che garantisce misure precise ed affidabili.

Questo strumento è dotato di un sensore di temperatura esterno che permette di compensare automaticamente e rapidamente le misure in base alla temperatura. Lo strumento è semplice da usare perché è dotato di soli 2 pulsanti: uno dedicato all’accensione e spegnimento; l’altro dedicato alla calibrazione.

HN/098108 pHep+ ha uno spessore di meno di 2 cm ed è estremamente ergonomico, comodo da tenere in mano..

Il tester HN/098108 è dotato di un ampio display LCD multi-livello che visualizza contemporaneamente sia le letture di pH che quelle di di temperatura. Le letture di pH vengono visualizzate con risoluzione di 0.01 pH e con precisione di ±0.10 pH. HI98108 ha una scala di misura del pH che va 0.00 a 14.00 pH.

Un sensore di temperatura esterno permette di compensare automaticamente e rapidamente le misure in base alla temperatura. Le misure di temperatura possono essere visualizzate in ℃ o ℉. Lo schermo LCD visualizza indicatori di stabilità e tag di calibrazione. La percentuale di carica della batteria viene visualizzata all’accensione dello strumento avvisando l’utente della carica residua della batteria.

L’elettrodo pH è dotato di un’unica cella di riferimento che utilizza una giunzione in fibra estraibile. L’occlusione della giunzione può dar luogo a letture irregolari e che richiedono molto più tempo per stabilizzarsi. Con la giunzione estraibile di Hanna una piccola porzione può essere estratta di circa 3 mm così da avere nuovamente una superficie pulita. Rinnovando la giunzione si prolungherà la vita dell’elettrodo.

La calibrazione viene eseguita premendo il pulsante dedicato alla funzione di calibrazione. Quando ci si trova in modalità di calibrazione l’elettrodo può essere calibrato su 1 o 2 punti con i tamponi standard (pH 4.01, 7.01,10.01). Quando il valore del tampone standard viene riconosciuto, viene raggiunta la stabilità e lo strumento accetta e memorizza automaticamente il valore standard di calibrazione.

Le preferenze includono la possibilità di visualizzare i valori di temperatura in °C oppure in °F e l’autospegnimento, selezionabile da 8 minuti o 60 minuti con possibilità di disattivazione. Per entrare nella modalità impostazione basta premere un pulsante che si trova nel vano batterie.

Caratteristiche

  • Design sottile ed ergonomico
    Con bordi arrotondati e con uno spessore di meno di 2 cm: HI98108 è sottile e comodo da tenere in mano o in tasca.
  • Ampio display LCD multi-livello
    Il display LCD misura 29 x 20 mm e permette all’utente di leggere facilmente e contemporaneamente sia le misure pH che di temperatura.
  • Due soli pulsanti per il funzionamento
    Lo strumento è dotato di solo due tasti: uno per l’accensione e spegnimento, l’altro per la calibrazione.
  • Sensore di temperatura integrato
    Il sensore di temperatura integrato permette di compensare automaticamente le misure pH in base alla temperatura. La temperatura può essere visualizzata in °C o °F.
  • Calibrazione automatica
    La calibrazione è automatica su uno o due punti con tamponi standard (pH 4.01, 7.01 e 10.01).
  • Indicatore di stabilità
    Un indicatore di stabilità a forma di orologio scompare quando la lettura ha raggiunto la stabilità
  • Spegnimento automatico
    Lo strumento può essere impostato per spegnersi automaticamente dopo 8 minuti o 60 minuti per prolungare la durata della batteria
  • Indicatore di batteria scarica
    L’indicatore di batteria scarica viene visualizzato quando la durata residua della batteria è inferiore al 10%.
  • Percentuale di carica della batteria all’avvio
    All’accensione tutti i segmenti del display vengono visualizzati per 1 secondo, quindi viene visualizzata l’indicazione di percentuale residua di carica della batteria.

Display LCD multi-livello - L’ampio display LCD visualizza i valori di pH, i valori di temperatura, i tag dei tamponi di calibrazione, il livello di carica della batteria e l’indicatore di stabilità

Sensori - Il sensore di temperatura esterno insieme alla giunzione in fibra estraibile garantiscono misurazioni veloci e stabili, compensate in base ai valori di temperatura

Due soli pulsanti per il funzionamento - Lo strumento è dotato di solo due tasti: uno per l’accensione e spegnimento, l’altro per la calibrazione

Dati tecnici

Codice HN/098108
Scala pH: da 0.00 a 14.00 pH
Risoluzione pH: 0.01 pH
Precisione pH (a 20°C): ±0.10 pH
Scala temperatura: da 0.0 a 50.0°C / 32.0 a 122.0°F
Risoluzione temperatura: 0.1°C / 0.1°F
Precisione a 20°C temperatura: ±0.5°C / ±1.0°F
Calibrazione pH: automatica a 1 o 2 punti
Compensazione Temperatura: automatica da 0 a 50°C (32 a 122°F)
Alimentazione: 1 x 3V CR2032 / circa 800 ore di uso continuo
Spegnimento automatico: dopo 8 minuti o 60 minuti. Può essere disabilitato
Condizioni di utilizzo: da 0 a 50°C; U.R. max 100%
Dimensioni e peso: 160 x 40 x 17 mm / 65 g

Potrebbero interessarti anche questi articoli
Tutti i diritti sono riservati © 2017 CHEIMIKA SAS DI HEIM JURGENI tuoi acquisti sono garantiti dai principali istituti di credito
Realizzato da NapoliWeb S.r.l. Web Agency Napoli