Seleziona la lingua: it-IT en-US
Facebook Twitter Instagram
« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione Home » Strumentazione » Presse capsulatrici » Presse capsulatrici Linea HE »   Pressa capsulatrice automatica 15 kN

Pressa capsulatrice automatica 15 kN

Pressa per capsule farmaceutiche flessibile e versatile

Pressa automatica estremamente versatile per la produzione di compresse farmaceutiche con notevoli livelli di produzione, prestazioni e flessibilità complessiva

In grado di funzionare sia ad alimentazione elettrica che manuale, questo strumento è la scelta ideale per chiunque abbia bisogno di una pressa di elevata qualità per la produzione accurata di piccoli lotti di compresse.

Ideale anche per protocolli di ricerca e per test di laboratorio grazie alla sua versatilità di funzionamento.

Se siete alla ricerca di una pastigliatrice automatica che vi aiuti a produrre nuovi prodotti o testare dei modelli prima di lanciarli in produzione su larga scala, la capacità di questo modello di produrre un'ampia gamma di dimensioni di compresse in piccoli volumi determina che questo è lo strumento adatto alle vostre esigenze.

Realizzato per soddisfare i protocolli di laboratorio e di ricerca e sviluppo industriale, invece di una produzione su larga scala, questa pressa è comunque in grado di produrre qualsiasi quantità di compresse nel range che va dalle piccole serie di produzioni fino a 5.400 pezzi l'ora.

Il principale vantaggio di questa pressa per compresse sta quindi nella sua versatilità unita ad una serie di caratteristiche innovative, ad un'estrema robustezza e alla qualità premium della sua costruzione.

Questa garantisce un'eccellente affidabilità,

Per questi motivi, questo modello è ampiamente diffuso negli istituti di ricerca, nei laboratori di controllo qualità, nei settori di applicazioni tecnologiche alimentari, di sviluppo farmaceutico, di impianti chimici e nel settore clinico ospedaliero e in qualsiasi struttura in cu la flessibilità complessiva, la semplicità di utilizzo e la produttività sono di grande importanza.

Caratteristiche dello strumento

  • Modello compatto e leggero per la sua classe
  • Veloce e affidabile
  • Uscita flessibile
  • Possibilità di funzionamento manuale o automatico
  • Ampia compatibilità con le materie prime
  • Basso livello di manutenzione
  • Basso consumo
  • Funziona anche con quantità minime di materia prima (fino a soli 200 g)
  • Compresse di diversa forma
  • Diametro, profondità e durezza della compressa adattabili
  • Opzione per timbrare logo sulla pastiglia

Questo modello è a singolo punzone ed arriva ad una pressione massima di 15 kiloNewton.

È stata creata per essere installata su un banco, ma può anche essere facilmente spostata e riposizionata.

L'apparecchiatura fornisce una profondità di riempimento regolabile con una profondità massima di 12 mm (0,472 in), e può produrre pastiglie fino a 12 mm (0,315in) di diametro e 6 mm (0,236in) di spessore.

Questo modello non si limita ai prodotti di forma standard. Sostituendo semplicemente lo stampo sull'apparecchio è possibile creare facilmente compresse di quasi tutte le forme desiderate.

Inoltre è possibile modificare la densità della pillola in produzione, e la macchina offre la possibilità di stampare i disegni sulla parte superiore della pillola, sia per fornire una finitura accattivante che per l'identificazione.

Grazie all'attrattiva di questa pressa  per le applicazioni di ricerca e sviluppo, diversi utenti affermano di trovare questo aspetto utile, in quanto consente di produrre piccole quantità di pillole, ciascuna composta da una diversa formulazione, per studi clinici.

Questa pressa è compatibile con la maggior parte dei materiali granulati o in polvere, tuttavia non è progettata per l'uso con sostanze eccessivamente umide o polveri superfini.

Progettata pensando alla convenienza è conosciuta come una macchina altamente funzionale che può essere alimentata elettricamente o funzionare in modalità manuale.

Mentre è in modalità manuale, la pressa viene alimentata semplicemente ruotando una ruota a gomito.

Combinata con una base piccola e un peso ridotto per una pressa di questa specifica, questa versatilità rende la pressa più flessibile e portatile di altre macchine che offrono prestazioni complessive equivalenti.

Questa pressa è notevolmente facile da usare e, nonostante le sue dimensioni compatte, offre diversi vantaggi che la separano da apparecchiature analoghe.

Per far funzionare la pressa a mano è sufficiente posizionare i prodotti grezzi nel contenitore a forma di cono, quindi afferrare la ruota e ruotarla delicatamente. Appariranno quindi delle compresse, pronte per essere confezionate.

Può essere un processo semplice che chiunque può imparare rapidamente. Se si fanno semplicemente poche pillole, questa immediatezza si rivela davvero efficace, ed è anche una delle caratteristiche principali dell'apparecchiatura. In alternativa, se avete bisogno di produrre un lotto più sostanzioso di compresse, basta collegare la pressa per compresse e funzionerà in modo rapido ed efficiente con l'energia elettrica.

La produzione e il collaudo dei prodotti richiede spesso lo sviluppo di prodotti formulati con formulazioni simili ma leggermente diverse. Questo modello include diverse caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto a questo scopo.

Specifiche tecniche


Potrebbero interessarti anche questi articoli
Tutti i diritti sono riservati © 2017 CHEIMIKA SAS DI HEIM JURGENI tuoi acquisti sono garantiti dai principali istituti di credito
Realizzato da NapoliWeb S.r.l. Web Agency Napoli