Pressa capsulatrice manuale 3.1 kN
Modello compatto e leggero non necessita di alimentazione elettrica
Modello della Linea HE, manuale.
E' una pressa pastigliatrice avanzata a comando manuale per la produzione di compresse, in grado di realizzare compresse fino a 12 mm di diametro e 6 mm di spessore senza bisogno di alimentazione elettrica.
Dotata di dimensioni compatte e peso ridotto e questo la rende un modello ideale per le applicazioni che richiedono portabilità e semplicità di utilizzo in particolare per operazioni sul campo e nei protocolli di laboratorio di ricerca che necessitano di un modello con comando manuale.
E' dotata di stampi intercambiabili, esercita una pressione utile di 3,1 kN, rendendo semplice la produzione di compresse di alta qualità per protocolli di università, ospedali, laboratori, istituti di ricerca nell'industria farmaceutica, la didattica, nei settori alimentari e della chimica.
E' inoltre ideale per qualsiasi utente che abbia bisogno di pridurre un numero ridotto di compresse o di creare capsule ad hoc.
Modello versatile ed economico, non utilizza energia elettrica ed è di semplice manutenzione.
Caratteristiche dello strumento
- Compatto e leggero, ideale per essere trasportato ovunque agevolmente a differenza delle presse automatiche ad alimentazione elettrica che sono molto pesanti ed ingombranti
- Ingegneria avanzata che rende semplice la produzione di compresse di alta qualità senza elettricità
- Compresse rotonde fino a 12 mm di diametro
- Di semplice utilizzo e manutenzione
- Con stampi intercambiabili
- Nessun costo di gestione
- Macchina di elevata qualità ed affidabile per un'ampia gamma di applicazioni
- Nessun costo di produzione se non l'occasionale ricarica di olio lubrificante
- Stampi accessori per produrre compresse di elevata compattezza
- Strumento estremamente ergonomico: prima di utilizzare la pressa si potrebbe immaginare che richieda un grande sforzo, ma una volta installata e riempita la macchina con polvere la rotazione della maniglia richiede un modesto sforzo con una produzione di capsule di elevatissima qualità
- E' abbastanza semplice produrre fino a 40 pastiglie al minuto
Se si desidera regolare lo spessore o la durezza della compressa, entrambe sono facili da ottenere con un paio di movimenti.
La macchina pesa 24 kg ed è abbastanza piccola e compatta per poter essere sollevata senza troppe difficoltà.
Rispetto alle macchine automatiche standard che invece pesano decine di kg questa è una soluzione molto semplice per poter trasportare la pressa all'occorrenza in un ospedale, in un laboratorio di ricerca, in una facoltà e in un'aula didattica.
Questo strumento rappresenta un'opera di ingegneria che rende eccezionalmente facile la produzione di compresse a basso costo in tutti i luoghi che dispongono di un banco di lavoro.
Stabile e sorprendentemente efficiente nella conversione dell'energia manuale in pressione di compresse e quasi priva di manutenzione, questa è la pastigliatrice ideale per la produzione di compresse su piccola scala dove il costo e lo spazio associati a macchine più grandi non possono essere giustificati: eppure produce compresse eccellenti, forti e durevoli.
Specifiche tecniche